lunedì 5 ottobre 2020

Bucce di agrumi (uso per pulizia casa)

 

Di: Andrea Elizabeth Menendez

I gusci di agrumi che consumano limone, arancia, pompelmo... chiunque. Le mettono in un flacone e lo riempiono di aceto bianco, lo lasciano nella credenza, almeno 10 giorni (non c'è tempo massimo).

L ' aceto sta per prendere il colore dei gusci che hanno messo visto che estrae l'acido citrico, poi lo mettono in uno sprinkler e riducono in parti uguali con acqua. Se hanno intenzione di pulire qualcosa con molto grasso come il forno o lo scarico lo usano puro.
Insieme sono eccellenti sgrassanti, eliminano batteri, tolgono odori e macchie, combattono il tartaro, ecc.
No, non marcisce né un lungo odore di nulla perché l'aceto è un conservante naturale. Quando lo spruzzano si sente odore di aceto per pochi secondi, e quando evapora l'alcol (dall'aceto) rimane l'odore dell'agrumi che hai scelto.
Con questa preparazione puoi pulire completamente i pavimenti, la cucina e il bagno, vetri, specchi, frigoriferi, giocattoli dei bambini (più innocuo impossibile, porte e ecc.
È naturale, quindi biodegradabile. Non butti sostanze chimiche che inquinano acqua e terra. È economico e sostenibile. E non compri un sacco di imballaggi di plastica.