venerdì 7 giugno 2013

Eliminare i punti neri

punti neri, chiamati anche Comedoni, sono uno dei tanti fastidi che possono verificarsi sul nostro viso.
punti neri sono decisamente antiestetici da vedere, e soprattutto incutono un certo fattore psicologico alla vittima, portandola a fare di tutto per eliminarli, tra cui la classica pratica di schiacciarli.
Ovviamente per eliminare i punti neri non bisogna schiacciarli, questo infatti potrebbe portare irritazioni e cicatrici, queste ultime ancora più antiestetiche dei punti neri stessi.
Oggi vogliamo proporvi un metodo semplice quanto molto efficace per eliminare i punti neri, utilizzando dei semplici ingredienti che troviamo in tutte le case, anzi, un solo ingrediente; l’uovo!

Per la precisione useremo solo l’albume dell’uovo, quindi rompiamo un uovo, prendiamol’albume, e mettiamolo in una scodella, quindi sbattiamolo un po’ in modo da creare un composto omogeneo.
A questo punto procuriamoci i seguenti elementi:
  • un asciugamano pulito
  • una pentola
  • una garza tagliata a quadretti
  • dell’acqua
  • il nostro albume precedentemente preparato
Il primo passo è quello di allargare i pori del viso, per farlo mettiamo a scaldare un pentola d’acqua sul fuoco, quindi quando comincia a produrre vapore avviciniamo il viso alla pentola, e quindi copriamo la testa con l’asciugamano, in modo che il vapore non si disperda altrove, se questa pratica vi da fastidio potete immergere l’asciugamano nell’acqua, quindi strizzarlo ed appoggiarlo sul viso. Teniamo il viso sulla pentola per qualche minuto, in modo da inumidirlo abbastanza e quindi permettere ai pori di dilatarsi.
A questo punto immergere, uno alla volta, i quadretti di garza nell’albume, e posizionarli sul viso, in corrispondenza dei punti neri, anche più di uno su ciascun punto nero.
Una volta applicati tutti i quadretti di garza dobbiamo attendere che questi si asciughino.
Quando la garza è completamente asciutta possiamo rimuoverli tirandoli delicatamente dal viso, quindi possiamo risciacquare quest’ultimo con acqua tiepida.
I nostri punti neri saranno eliminati, o quantomeno saranno molto meno visibili rispetto a prima, ripetendo il processo una o due volte a settimana potremo eliminare i punti neri per molto tempo.
 Da: Rimedi naturali