martedì 19 giugno 2012

Scrub anticellulite al caffè

fondi di caffè

Ti serve:
- fondi di caffè;
- yogurt;
- olio di mandorle dolci;
- pellicola.


Istruzioni

  • 1
    Dopo esserti dedicata alla tua pausa caffè, con un cucchiaino svuota il filtro della macchinetta e metti i fondi di caffè in una ciotola.
    Posiziona la ciotola in forno per qualche minuto, in modo che perda l’umidità..ora la tua polvere di caffè è pronta per un nuovo ed alternativo utilizzo.
  • 2
    Prima di cullarti con un caldo bagno rilassante, prenditi cura della tua pelle, con uno scrub che riattiva la circolazione sanguigna e contrasta il formarsi della cellulite. Prendi i fondi di caffè che avev messo da parte e mettine due cucchiai in una ciotola. Unisci ai fondi di caffè un vasetto di yogurt e mescola bene fino ad ottenere una morbida crema.
  • 3
    Dopo di che, aggiungi un cucchiaio di olio di mandorle dolci: mettine due cucchiai circa.
    Mescola bene per amalgamare il tutto: devi ottenere una crema omogenea, che non si separi.
  • 4
    Preleva il composto con le mani, ed applica con movineti circolari, prima sulle gambe, poi sali verso le cosce, applicando con movimenti circolari.
    Dopo aver steso bene la crema su tutte le gambe, copri con della pellicola e lascia agire almeno 20 minuti. Termina sciacquando bene con acqua tiepida e sapone neutro delicato.
  • 5
    Dopo il bagno o la doccia, la tua pelle sarà subito più levigata, morbida e luminosa: la sentirai proprio setosa e ripetendo il trattamento in modo costante per qualche mese, i risultati sulla cellulite saranno evidenti.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    oppure:

    Fatevi un buon caffè ma non buttate i fondi, conservateli in un vasetto di vetro da svuotare una volta a settimana, dopo averli ridotti in una poltiglia abbastanza omogenea - non sempre riesce ahimè ma l'effetto è garantito anche con la polverina - e applicati sulle cosce. Potete unire ai fondi di caffè, del miele oppure un po' di olio d'oliva. Fissate con della pellicola trasparente e lasciate in posa per circa mezz'ora. Un consiglio: tappezzate il bagno di fogli di giornale perché non è poi così facile togliere dal pavimento ciò che inevitabilmente cade dal vostro corpo. La pelle acquisterà da subito luminosità grazie all'effetto scrub e in poche settimane la caffeina farà il resto.

    Dal Web