giovedì 31 gennaio 2013

Maschera fai da Te per pelli grasse


La pelle grassa è un problema, soprattutto, degli adolescenti ma anche per i più grandicelli che conducono una vita stressante, la parti del viso più colpite sono fronte, naso e mento, la cosiddetta zona “T”, su cui appaiono i fastidiosissimi brufoletti e punti neri. Maschera-viso-fai-da-te-per-pelli-grasse.jpg?9d7bd4Va detto innanzitutto che la pelle grassa non va trattata con i saponi normali che risultano aggressivi poiché vanno ad intaccare il normale ph della pelle, indebolendola, aumentando la secrezione di sebo, e, di conseguenza, il viso appare più unto. Meglio utilizzare saponi adatti alla pelle grassa. In commercio esistono vari prodotti per eliminare l’ eccesso di sebo svolgendo un’ azione esfoliante senza aggredire la pelle, gel privi di oli, mousse e salviettine, ma senza andare a spendere troppi soldi per prodotti igienizzanti nelle profumerie, ecco due maschere casalinghe che costano poco e niente e raggiungono ugualmente lo scopo. Vediamole.
MASCHERA FAI DA TE PER PELLI GRASSE AL LIEVITO DI BIRRA
Ingredienti: 1 panetto di lievito di birra

Preparazione: miscelare in uno ciotola un normale panetto di lievito di birra con acqua tiepida fino ad ottenere un impasto omogeneo. Spalmarlo sul viso ed attendere 20 minuti, il lievito di birra si solidifica come fosse argilla. Si sciacqua poi con acqua abbondante. Dopo la maschera passare sul viso un tonico astringente e stendere una crema idratante. Se la maschera dovesse tirare fastidiosamente eliminarla anche prima del tempo previsto.

MASCHERA FAI DA TE PER PELLI GRASSE AL KIWI E YOGURT

Ingredienti: 1 kiwi, 1 yogurt bianco intero
Preparazione: amalgamare in una ciotola gli ingredienti in modo omogeneo, applicare l’ impasto ottenuto sul viso ed attendere 30 minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua, passare un tonico astringente ed applicare una crema idratante.

Scritto da anisha1988 in Curiosità